Governo gialloverde, Gelmini (Fi): “Berlusconi aveva ragione, 5stelle inaffidabili” [VIDEO]

Mariastella Gelmini: “Il tentativo di formare un governo tra Lega e Movimento 5 stelle è in una fase di stallo, e tutto ciò, a 71 giorni dal voto, non può che farci preoccupare”. “Tra Berlusconi e Salvini piena sintonia”

Maria Stella Gelmini, Fi

Mentre proseguono tra M5S e Lega le trattative per un governo gialloverde, Forza Italia resta alla finestra e attende l’evolversi della situazione.

Gli azzurri tuttavia sono preoccupati per lo stallo politico che ancora non riesce a sbloccarsi.

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti a Montecitorio spiega che Forza Italia, “con la scelta responsabile del presidente Berlusconi, ha tolto ogni alibi per favorire la nascita di un esecutivo politico a guida Salvini-Di Maio”.

“Adesso – sottolinea – il tentativo di formare un governo tra Lega e Movimento 5 stelle è in una fase di stallo, e tutto ciò, a 71 giorni dal voto, non può che farci preoccupare”.

Dunque “aveva ragione il presidente Berlusconi a nutrire dubbi sulla competenza e sull’affidabilità dei 5 stelle, i fatti di queste ultime ore lo confermano. Ma certamente non stiamo qui a fare il tifo per un fallimento. Per noi prima di tutto viene il bene del Paese”.

Gelmini ha ancora confermato l’incontro di ieri tra Berlusconi e Salvini, “tra i due c’è piena sintonia, Salvini andrà avanti solo se varrà la pena”.