Genova, Pessina (Fi): “Dagli italiani nel mondo solidarietà concreta, donazioni dall’estero”

Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia: “Rinnovo il mio invito a tutti i nostri coordinatori e ai rappresentanti delle istituzioni degli italiani nel mondo, a tutti i liguri oltre confine, che sono tanti, a dimostrare la propria vicinanza a Genova”

Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all'estero di Forza Italia

“Desidero ringraziare pubblicamente il presidente del Comites di Barcellona, Dott. Alessandro Zehentner, che è anche il nostro coordinatore nazionale in Spagna. Dopo il mio appello alla solidarietà verso le popolazioni colpite dalla tragedia di Genova, il presidente Zehentner è stato tra i primi a rispondere e a lanciare immediatamente una raccolta fondi organizzata e trasparente. Ecco la forza degli italiani nel mondo, ecco la forza dei Comites, organismi che – se ben rappresentati e gestiti – possono davvero rivelarsi utili e fungere come cassa di risonanza quando si presentano emergenze come quella che vive il capoluogo ligure dopo il crollo del ponte Morandi”. Lo dichiara in una nota il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.

“Rinnovo dunque il mio invito a tutti i nostri coordinatori e ai rappresentanti delle istituzioni degli italiani nel mondo, a tutti i liguri oltre confine, che sono tanti, a dimostrare la propria vicinanza a Genova in maniera concreta e a darsi da fare per allargare la rete di solidarietà. Approfitto per ricordare che il Comune di Genova, affiancato alla Regione Liguria nella sua attività di diffusione dell’iniziativa, ha aperto il CONTO CORRENTE POSTALE Iban IT44T0760101400000058504093 “Emergenze Città di Genova” e su questo C/C possiamo destinare le nostre donazioni inserendo la Causale EMERGENZA ABITATIVA”.

L’iniziativa non vuole avere colori politici – conclude il senatore Pessina -, ma vuole essere un modo per contribuire in maniera tangibile a risollevare le sorti dei nostri connazionali così duramente colpiti nei loro affetti e nelle loro certezze”.

http://www.italiachiamaitalia.it/emergenza-abitativa-zehentner-comites-barcellona-aiutiamo-i-genovesi-donazioni-dallestero/