Garavini (Pd), “italiani nel mondo e lotta alle mafie le mie priorità”

“Al lavoro per difendere vocazione europeista dell’Italia”. “Italiani nel mondo, Europa e lotta alle mafie miei primi impegni. Opposizione ferma contro i populisti”

“Da oggi siedo ufficialmente in Senato. Ed è con grande emozione che mi appresto a mantenere fede agli impegni presi in campagna elettorale. A partire dall’estensione dell’esenzione Imu per tutti i residenti all’estero e dalla riforma del voto estero, per metterlo in sicurezza. Mi batterò per sostenere gli italiani nel mondo, il contrasto alle mafie e l’integrazione europea”. È quanto dichiara Laura Garavini, senatrice PD, eletta nella circoscrizione Estero-Europa, già componente della commissione Antimafia alla Camera.

“Oggi più che ritengo fondamentale difendere la vocazione fortemente europeista dell’Italia. Una missione nella quale credo fortemente. Ancora di più adesso, con una possibile maggioranza formata da forze populiste come i Cinquestelle e le destre. Insieme al PD – conclude la senatrice -, sosterrò un’opposizione chiara e ferma, che sarà fondamentale per la democrazia ed il futuro del nostro Paese”.