Calcio, Di Francesco su Roma-Shakhtar: “Serve continuità, non possiamo sbagliare”

“Domani non possiamo sbagliare, abbiamo davanti una squadra forte: vogliamo passare il turno e quindi non possiamo permetterci di far bene solo un tempo"

Eusebio Di Francesco ha aperto la sua conferenza stampa alla vigilia di Roma-Shakhtar, con i giallorossi chiamati a ribaltare l’1-2 dell’andata. “Abbiamo tutti un unico obiettivo, passare questo turno e arrivare ai quarti”, ha detto, per poi continuare: “Questo passa attraverso un lavoro collettivo e di squadra”.

“Non possiamo pensare di scendere in campo con il pensiero di giocare solo 45 minuti”. Il tecnico giallorosso insiste sulla necessità di trovare continuità: “Abbiamo dimostrato che in certe gare ci è mancata continuità e mi auguro che tutto quello che abbiamo passato finora ci faccia capire quanto la costanza in una partita sia necessaria. Domani non possiamo sbagliare, abbiamo davanti una squadra forte: vogliamo passare il turno e quindi non possiamo permetterci di far bene solo un tempo”.

All’andata in Ucraina la Roma ha buttato il vantaggio nella ripresa. “Rispetto all’andata, se andiamo in vantaggio non dobbiamo fermarci. Serve equilibrio, intelligenza e continuità di prestazione. Dobbiamo evitare errori in fase difensiva, non possiamo permettercelo in una sfida come quella di domani”.

Comments