Berlusconi a Matrix: “Renzi? Siamo su fronti opposti, intesa impossibile”

Silvio Berlusconi non molla e si rivolge “ai delusi” dalla politica, anche a quelli del Pd, che credevano, “come me, nei cambiamenti che poteva portare Renzi e che invece non ha fatto nulla"

Silvio Berlusconi ospite a Matrix

Silvio Berlusconi a Matrix lo dice con molta chiarezza: solo il centrodestra ha i numeri per poter arrivare alla maggioranza, dunque superare la soglia del 40%, “con Forza Italia partito trainante che io conto di portare al 25%”. Mancano una paio di settimane al voto, c’è ancora tempo per crescere nei consensi e l’uomo di Arcore lo sa molto bene.

Se non ci fosse una maggioranza, sarebbe impossibile formare un governo. Il Cavaliere sottolinea: “Abbiamo promesso agli elettori che non faremo altri accordi“. E allora? “Ho stima di Mattarella e penso che il suo senso di responsabilita’ gli faccia fare una cosa sola, verificare che ci sia una maggioranza e dare un mandato oppure, senza una maggioranza, far tornare alle urne”.

Dunque elezioni anticipate, magari a giugno, oppure subito dopo l’estate, a ottobre. Possibile? Di certo il capo dello Stato non ha alcuna voglia di far ritornare al voto l’Italia dopo appena qualche mese dalle elezioni. E’ molto probabile, invece, checchè ne dica il Cav, che la prossima legislatura vedrà ancora protagonista il governo Renzusconi. Anche se Berlusconi nega nel modo più assoluto: “Renzi? Siamo su fronti opposti, non è possibile un’intesa con chi ha portato l’Italia in questa situazione”.

Silvio in ogni caso non molla e si rivolge “ai delusi” dalla politica, anche a quelli del Pd, che credevano, “come me, nei cambiamenti che poteva portare Renzi e che invece non ha fatto nulla”.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

Ecco che l’unico “voto utile” è quello “per il centrodestra”, anche per bloccare l’avanzata del M5S ed essere ritenuti affidabili e seri in Europa. Perché, ribadisce ancora una volta, “se ieri il pericolo erano i comunisti, oggi sono i grillini”.