Presidente Mattarella riceve la Governatrice Generale del Canada accompagnato dal Sottosegretario Merlo

Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo: “E' sempre un grande onore essere a fianco del nostro Presidente, una figura così amata in Italia come oltre oceano”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, al Quirinale, la Governatrice Generale del Canada, Julie Payette.

Julie Payette, politica e ingegnere canadese, è un’ex astronauta, Governatrice Generale del Canada dal 2017.

Ad accompagnare il capo dello Stato c’era il Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.

“E’ sempre un grande onore essere a fianco del nostro Presidente, una figura così amata in Italia come oltre oceano”, ha dichiarato il senatore eletto dagli italiani nel mondo, sottolineando la stima e l’affetto che anche i nostri connazionali residenti oltre confine nutrono per il presidente Mattarella.

“In Canada – ha aggiunto il Sottosegretario Merlo avviandosi alla conclusione – la collettività italiana è forte, presente e organizzata. Nel nuovo governo canadese, inoltre, sono presenti diversi ministri di origine italiana, un fatto che dimostra plasticamente quanto gli italiani abbiano contribuito allo sviluppo, non solo economico ma anche sociale e culturale, del Paese del Nord America”.