Meteo, fine settimana di sole. Dal 20 novembre arriva il freddo

Ancora sole sull’Italia, per il novembre 2015 che nel nostro Paese risulta essere il più caldo degli ultimi 70 anni. Almeno fino al 20 del mese le condizioni meteo saranno stabili. Nel fine settimana sole e temperature che durante il giorno saranno davvero primaverili. Ma dopo il 20 novembre arriverà il freddo. Dopo aver invaso l’Europa centro settentrionale, infatti, i venti gelidi da Nord raggiungeranno il Mediterraneo determinando un brusco peggioramento delle condizioni meteo, dapprima al Nord, poi anche al Centro Sud.

Se davvero questo dovesse accadere, ci sarebbe il ritorno della pioggia, ma anche della neve in montagna. Il tutto sarebbe accompagnato da un generale abbassamento delle temperature su tutta l’Italia ed il ritorno a condizioni piu’ consone al periodo in cui ci troviamo.

Intanto nel week end foschie e nebbie, localmente molto fitte e persistenti anche durante il giorno, colpiranno maggiormente la Pianura Padana, con visibilità spesso inferiore ai 40/50 metri, e le altre principali pianure del Centro e del Sud nonché le valli appenniniche.