Meteo, fine settimana di caldo estivo

Il periodo fresco e temporalesco che ha caratterizzato questa fine di maggio, sta per concludersi. L’alta pressione delle Azzorre ha intenzione di conquistare il nostro Paese. Dopo un mercoledì all’insegna dell’instabilità, giovedì il sole sarà prevalente quasi ovunque salvo ultime piogge tra Sicilia e Calabria.

Secondo gli esperti meteo bella giornata soleggiata anche quella di venerdì con temperature in deciso aumento e valori che potranno raggiungere anche i 26/28° su alcune città.

Il weekend sarà soleggiato? Sabato pomeriggio e sera giungeranno dei temporali al Nord, specie sui settori montuosi e al Nordest, gran sole altrove. Domenica insisterà una certa instabilità al Nord con piogge e schiarite, sempre tanto sole sul resto delle regioni.

Per la giornata del 2 giugno si prevede tanto sole ed un clima molto piacevole su tutte le regioni salvo i consueti temporali pomeridiani sulle Alpi. In anteprima il prosieguo del mese di giugno prevede l’aumento ulteriore della pressione con tanto caldo in arrivo.