Settembre sta ormai finendo, ma in tutta Italia le temperature sono più alte della media stagionale. L’autunno dovrebbe essere iniziato una decina di giorni fa, ma la verità è che il sole sulla nostra Penisola splende ancora alto e forte. E chi può, si gode la spiaggia, il mare, e approfitta per rinnovare l’abbronzatura.
Oggi a Roma la temperatura è arrivata a toccare i 30 gradi: la città è calda come lo era un mese fa, agosto non sembra essersene andato. Ed anche i turisti sono presenti in migliaia nella Capitale. E’ stata una giornata all’insegna del bel tempo in tutto il Lazio, grazie ad un rinnovato anticiclone che garantisce cieli sereni o al massimo leggermente velati.
Non sono previsti importanti cambiamenti per domani: sarà un altro giorno di sole, a Roma prevista una temperatura sempre intorno ai 30 gradi.
Guardando al Nord Italia, si attende in generale un cielo sereno o poco nuvoloso. Per quanto riguarda il Sud, ampia nuvolosità su Sicilia e Sardegna con deboli precipitazioni, che verso sera comunque si ridurranno fino a sparire.
Insomma, sole su tutta l’Italia. E’ ancora tempo di mare per pochi fortunati: basta farsi un giro sulle spiagge del litorale laziale per farsi un’idea. Ma attenzione: il freddo dovrà pur arrivare! Godiamoci intanto questi splendidi giorni: ne avremo di tempo per restare chiusi in casa durante i mesi invernali!
Discussione su questo articolo