“Soddisfatta per il parere favorevole espresso dalla Commissione Affari esteri agli emendamenti da me presentati alla Legge di Bilancio 2021, e dedicati agli italiani all’estero. Due proposte a cui tengo particolarmente, con i seguenti scopi: innanzitutto, attraverso un’adeguata copertura economica, garantire lo svolgimento delle elezioni di rinnovo dei membri dei Comites, che si svolgeranno l’anno prossimo; contestualmente, utilizzare quest’occasione elettorale per far partire la sperimentazione del voto elettronico. In secondo luogo, istituire il Portale unico per gli italiani all’estero; su questo tema, in particolare, avevo in questi mesi presentato già due risoluzioni, approvate in Commissione”. È quanto afferma in una nota la deputata Elisa Siragusa, eletta nella ripartizione estera Europa, membro della Commissione III alla Camera, che aggiunge: “Queste proposte emendative dovranno ora essere discusse e votate in Commissione V, Bilancio; ma l’odierna approvazione in III Commissione è sicuramente un segnale positivo”, conclude.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26






















![Sottosegretario Merlo a London One Radio: “Un italiano deve poter rientrare in Italia in qualsiasi momento” [ASCOLTA L’AUDIO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2020/11/maxresdefault-2.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)







