Flavio D’Alessandro, italiano residente a Santo Domingo, entra a far parte del MAIE della Repubblica Dominicana. Flavio è residente nell’isola caraibica da otto anni ormai. In passato, quando viveva a Roma, sua città natale, ha militato nel FUAN, Fronte Nazionale. Adora la spiaggia, la buona cucina ed è appassionato di cinema.
D’Alessandro è personal trainer al Body Shop, senza dubbio la migliore palestra di Santo Domingo. Per il MAIE si occuperà in particolare di coordinare il dipartimento Fitness e Sport, perché lo sport è vita e salute ma serve anche per aggregare e formare nuove amicizie.
“Entro nel Movimento Associativo Italiani all’Estero perché lo considero lo strumento giusto per cercare di rafforzare la comunità italiana residente nella Repubblica Dominicana. Uniti, siamo più forti. Come spesso accade nello sport. Per il MAIE – prosegue D’Alessandro – mi occuperò di dare un’informazione più ampia e corretta sul fitness e sul benessere fisico, perché ancora c’è tanta confusione su questo. E’ importante mantenersi attivi, fare esercizio fisico, andare in palestra: fa bene alla salute – conclude il neocoordinatore MAIE – ed é anche un ottimo antistress”.
Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Centro America e Caraibi, residente proprio a Santo Domingo, commenta: “Il MAIE è prima di tutto un movimento culturale e anche lo sport è in qualche modo cultura. Con la creazione del dipartimento Fitness e Sport vogliamo certamente avvicinarci ai tanti appassionati di calcio e palestra, ma soprattutto raggiungere quelli che mangiano in maniera sbagliata, non sanno cosa significhi fare attività fisica, sono spesso alle prese con colesterolo e pressione alta. Tutti loro – conclude Filosa – da oggi possono trovare un riferimento sicuro in Flavio D’Alessandro, personal trainer certificato e nutrizionista qualificato, amico del Movimento Associativo Italiani all’Estero della RD”.































Discussione su questo articolo