Made in Italy, le eccellenze gastronomiche italiane sbarcano in America

Sostenere la Dieta Mediterranea, far conoscere le eccellenze enogastronomiche, promuovere il territorio. Questo l’obiettivo del "Tour del Gusto" che porta in America le eccellenze gastronomiche made in Italy.

All’appuntamento si mettono in mostra anche i sapori, i profumi e le bontà dei territori della Sabina, tra Roma e Rieti. Olio Dop Sabina e salsa tartufata dell’azienda reatina "Consorzio arti e sapori della nostra terra" saranno, infatti, protagonisti a New York e Houston grazie al "Tour del Gusto" realizzato in collaborazione con Isnart (Istituto nazionale ricerche turistiche) e Camera di Commercio italiana di New York e Houston nell’ambito del progetto "Dieta Mediterranea".

Il progetto è stato promosso dalle Camere di Commercio di Matera, Campobasso, Frosinone, Isernia, La Spezia, Potenza, Rieti, Siracusa, Taranto, Teramo e Terni. Il "Tour del Gusto" prevede una serie di degustazioni: per la provincia di Rieti saranno realizzati gli gnocchi al tartufo con l’olio e la salsa tartufata della Sabina. L’appuntamento è a New York il 3 e 4 dicembre presso il ristorante "Il Gattopardo" mentre a Houston (4, 5 e 6 dicembre) le serate sono in programma presso il ristorante "Carmelo’s". I ristoranti italiani all’estero hanno il marchio "Ospitalità italiana": un marchio promosso da Isnart che garantisce l’eccellenza del servizio offerto e valorizza l’italianità come stile di accoglienza e ospitalità di alto livello.