Italiani nel mondo e Rai Italia, “Community” vola a Montreal

A Montreal, dove la comunità cattolica italiana si è mobilitata con tante iniziative per salvare la Chiesa di Nostra Signora della Consolata

Ha preso il via su Rai Italia la quinta stagione di Community – L’Altra Italia. In questa nuova stagione Alessio Aversa è affiancato nella conduzione dalla giornalista, fotografa e regista Gloria Aura Bortolini. Come sempre, al centro del programma, i progetti, le ambizioni, i successi, le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il Paese di origine.

Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

Ospiti di domani: il regista Patrick Grassi, autore del documentario “Sharp Families – Tagliati per gli affari”; Paolo Valentino, giovane scrittore che ha appena pubblicato “Ritratto di famiglia con errore”, libro a metà tra Noir e romanzo di formazione; Carlo De Sanctis, uno dei fondatori di Equoevento, Onlus che si occupa del recupero degli avanzi dei banchetti e di ridistribuirli alle mense caritative, insieme a Claudia Ciorciolini, volontaria.

Storie dal mondo: in Canada, a Montreal dove la comunità cattolica italiana si è mobilitata con tante iniziative per salvare la Chiesa di Nostra Signora della Consolata. Infocommunity: Con Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano, alla scoperta delle origini dei cognomi.