Antonella Rebuzzi è un nome che i lettori più affezionati di ItaliaChiamaItalia, ma non solo, conoscono molto bene. Già senatrice di Forza Italia dal 2006 al 2008, candidata PdL alle ultime Politiche, ha aderito al MAIE qualche giorno fa e già ha cominciato a lavorare sul territorio. Germania, Francia, Svizzera: la senatrice degli italiani residenti in Europa non perde tempo e negli ultimi giorni ha già affrontato riunioni e incontri con i connazionali, dibattiti pubblici e cene di lavoro.
Coordinatrice del made in Italy e della ristorazione italiana in Europa per il MAIE – il Movimento degli italiani all’estero, Rebuzzi è piena di entusiasmo e di adrenalina. Una donna come lei, che alle ultime elezioni ha preso circa 20mila voti, potrà certamente dare moltissimo alle comunità italiane residenti nel Vecchio Continente. Vera italiana all’estero – mica come certi personaggi in Parlamento -, ha dalla sua parte la stima, il rispetto, l’affetto dei tanti che in questi anni l’hanno conosciuta.
Antonella pensa già ai mesi che verranno, quando dopo l’estate inizierà un tour che toccherà le principali città europee. Ha persino in testa di organizzare dei concerti di Al Bano Carrisi, uno dei cantautori italiani più amati in Patria e oltre confine, da dedicare agli italiani nel mondo.
Noi la senatrice la conosciamo molto bene e la frequentiamo da anni: è una donna davvero speciale e quando si mette in testa una cosa, nessuno riesce a fermarla. Ora il suo obiettivo è quello di continuare a lavorare a favore degli italiani all’estero, per difendere i loro interessi e per farsi portavoce a Roma delle loro principali necessità. Siamo certi che dopo la pausa estiva, saprà sorprenderci con iniziative di ogni tipo a favore dei connazionali. E noi saremo qui a raccontarvele, una per una. Auguri Antonella.
Discussione su questo articolo