Forza Italia, ‘ma quale scissione? Siamo uniti’

Dopo le ultime tensioni all’interno di Forza Italia, dopo le “liti negli spogliatoi” che tanto disgusto hanno provocato a Silvio Berlusconi, c’è qualcuno che parla di aria di “scissione”. Ma sono tanti i big azzurri che negano e che anzi ribadiscono il proprio sostegno al Cavaliere. Fra questi, c’è Saverio Romano, che da un articolo di giornale apprende che “sarei tra coloro che spingerebbero per abbandonare l’ex Cavaliere e lavorerei ad una scissione dentro Forza Italia”. Nulla di più falso, sottolinea: “Non mi sogno nemmeno di abbandonare Silvio Berlusconi”.

Gianfranco Rotondi spiega: “Sulle riforme diciamo di sì a Renzi, è un percorso coraggioso e Forza Italia è tutta unita intorno a Berlusconi”.

Elena Centemero, deputata azzurra: “Il patto del Nazareno resta in piedi”. Potrebbe vacillare in vista della sentenza Ruby? “I patti si rispettano. Il presidente Berlusconi ha dato la sua parola e lo stesso ha fatto Renzi, quindi l’accordo andrà naturalmente avanti e arriverà fino in fondo, senza ripercussioni".