Argentina, Marcelo Carrara (MAIE) Direttore dei Rapporti con la Comunità a Mar del Plata

Ieri giovedì 10 dicembre si è insediato il nuovo Presidente dell’Argentina, l´italo-argentino Mauricio Macri. Contemporaneamente a Mar del Plata si è insediato il neosindaco Carlos Fernando Arroyo, preside e docente, che ha nominato il giovane neo eletto consigliere comunale Marcelo Carrara nuovo Direttore dei Rapporti con la Comunità.

Marcelo Carrara, attivo dirigente della collettività locale, comincia così questo nuovo impegnativo percorso politico: e in questa nuova sfida avrà il compito di lavorare come ponte tra il Municipio e tutte le ong che lavorano da anni in questo territorio, oltre 1000, facilitando il lavoro del terzo settore, fondamentale nell’ attività sociale della località turistica argentina.

Carrara ha la responsabilità della Cooperazione Internazionale e si occuperà dei progetti per internazionalizzare la città e dei gemellaggi tra Mar del Plata ed altre 20 città in tutto il mondo, tra i quali ci sono anche città italiane, ovviamente. Altro compito è quello di promuovere le diverse collettività della città.

“Sono emozionato per il nuovo prestigioso incarico e ringrazio il governo  per la fiducia che mi ha accordato. Ho 34 anni e dopo quasi 20 anni di lavoro nella amata comunità italiana, con il MAIE e con il Presidente Ricardo Merlo, mi è stata offerta  questa importante opportunità di continuare a lavorare nel settore che conosco meglio e in cui ho un’esperienza di  volontariato di molti anni dalla parte del governo locale. Sono pronto e carico per questa sfida e invito tutti a prestare attenzione su cosa succederà nei prossimi 4 anni Mar del Plata”, dichiara Carrara.

Il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, è stato il primo a congratularsi con Marcelo Carrara per la sua elezione nel  governo di GENERAL PUYRREDON, un’importante regione della Provincia di Buenos Aires che comprende molte città, tra cui le note località di turismo interno Mar del Platae Pinamar. Il presidente Merlo ha dichiarato: “Sono molto contento per  Marcelo, perché questa nomina è il giusto riconoscimento al suo serio impegno sociale, con la comunità italiana e non solo. Dopo Daniel Ramundo, neo parlamentare eletto nel Mercosur, ecco un altro dirigente del MAIE che assume un prestigioso incarico nel Governo dell’Argentina”.