Italiani all’estero, Gianfranco Gentile coordinatore di Forza Italia dello Stato dell’Ohio

Emigrato negli USA 40 anni fa, il neo-coordinatore di Forza Italia, Gentile, è persona attiva nel migliorare la comunicazione tra i vari club italiani e quelli italoamericani

Continua il lavoro di riorganizzazione di Forza Italia negli USA per creare una rete diffusa di presenza sul vasto territorio americano e raggiungere ogni singola Comunità italiana. Infatti, oggi, Fucsia Nissoli (deputata e coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America) e Susy De Martini (Coordinatrice Forza Italia USA) hanno nominato Gianfranco Gentile coordinatore di Forza Italia dello Stato dell’Ohio.

Emigrato negli USA 40 anni fa, il neo-coordinatore di Forza Italia, Gentile, è persona attiva nel migliorare la comunicazione tra i vari club italiani e quelli italoamericani.

La comunicazione è vitale, a tutti i livelli, per mantenere viva l’eredità derivante dal nostro patrimonio culturale e, con la nomina di Gentile, Forza Italia “avrà una marcia in più” nel promuovere l’italianità e formulare proposte adeguate per una politica emigratoria che tenga conto dell’importante fattore della promozione delle tradizioni culturali quali fattori di identità di una comunità”.

“Nell’augurarTi buon lavoro – scrivono Nissoli e De Martini a Gentile – Ti esprimiamo la nostra piena fiducia, convinte che saprai fare il meglio per permettere il radicamento del nostro partito in un territorio strategico per la sua importanza industriale a livello nazionale USA”.

Comments