Italiani all’estero, Billi (Lega): a Lucerna la Festa del cuoco italiano

Billi (Lega): “Una bell’evento perchè permette di scambiare esperienze e intrecciare nuove collaborazioni professionali tra cuochi italiani che vivono e lavorano in Svizzera”

La delegazione svizzera della Federazione Italiana Cuochi organizza la Festa del Cuoco “San Francesco Caracciolo” domenica, 7 Ottobre, presso il Centro Papa Giovanni, in Seetalstrasse 16, 6020, Emmenbrüke a Lucerna.

“Abbiamo scelto la missione cattolica di lingua italiana nel Canton Lucerna per celebrare adeguatamente questa ricorrenza del lavoro e della buona tavola, un posto meraviglioso che sarà un ottima vetrina per l’evento” affermano gli organizzatori dell’evento “l’incasso dell’evento sarà devoluto per sostenere il progetto della Casa d’Italia a Lucerna”.

Il programma prevede l’apertura degli stand enogastronomici, la messa in onore del Santo Patrono, il corteo dei cuochi, la cena di gala ed il concerto della cantante e pianista Elisa Sandrini.

“Una bell’evento perchè permette di scambiare esperienze e intrecciare nuove collaborazioni professionali tra cuochi italiani che vivono e lavorano in Svizzera, cuochi italiani che vivono e lavorano in Italia e operatori del settore enogastronomico” conclude l’on. Simone Billi, unico eletto nella Coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa.

Costo della giornata, cena compresa, è 50 franchi per non soci e 30 franchi per i soci. Le persone che desiderano partecipare o le aziende ed i ristoratori che desiderano sponsorizzare l’evento possono chiedere informazioni qui: +41.78.819.81.75 oppure segreteria.ticino@associazionecuochiticino.com