Violenza sulle donne, Giai e Merlo: “A giugno 2020 Congresso MAIE per l’uguaglianza di genere”

Ricardo Merlo, presidente MAIE, e Mirella Giai, coordinatrice MAIE Pari Opportunità: “Vogliamo continuare a dare grande attenzione a questo tema, coinvolgendo sempre più donne anche all’interno del nostro movimento”

“Oggi, lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sono stato con Mirella Giai, già Senatrice del MAIE e coordinatrice MAIE Pari Opportunità. Accompagnati da Mariano Gazzola e Franco Tirelli (MAIE America Latina e MAIE Argentina) abbiamo fissato una data per il prossimo Congresso MAIE per l’uguaglianza di genere. Vogliamo continuare a dare grande attenzione a questo tema, coinvolgendo sempre più donne anche all’interno del nostro movimento. L’appuntamento sarà a giugno 2020 e si terrà nella splendida città di Rosario, Argentina”. Ad annunciarlo su Instagram è il Sen. Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero – MAIE, che pubblica una foto che lo ritrae insieme a Giai, Gazzola e Tirelli.

“Desidero ringraziare Mirella Giai a nome mio personale e di tutto il MAIE” – prosegue il presidente Merlo – “E’ una donna fantastica, dotata di una energia inesauribile, una vera militante. La nostra Mirella – conclude il Senatore – è senza dubbio un simbolo per tante donne italiane nel mondo”.