VIDEO | Italiani all’estero e Primarie Pd 2019, quasi 150 seggi allestiti in tutti i continenti

“Il Partito Democratico, con una presenza capillare sul territorio anche all'estero, vuole confermare il proprio ruolo di principale forza politica per gli italiani nel mondo”

“Le Primarie del Partito Democratico vedranno anche in questa occasione gli italiani all’estero mobilitati per garantire la massima partecipazione delle nostre comunità nel mondo”. E’ quanto si legge in una nota del Pd nel mondo.

Quasi 150 seggi – continua il comunicato – saranno allestiti in tutti i continenti, non solo nei luoghi di più forte e tradizionale radicamento della comunità italiana, ma anche in città rappresentative della nuova ondata di mobilità degli ultimi anni”.

“Il Partito Democratico, con una presenza capillare sul territorio anche all’estero, vuole confermare il proprio ruolo di principale forza politica per gli italiani nel mondo, al servizio delle nostre comunità. Questo – si legge ancora – è ancora più cruciale in questi giorni, davanti agli attacchi contro la rappresentanza degli italiani all’estero che il governo sta portando avanti”.

“Tutto il Partito Democratico – conclude la nota – ringrazia e si stringe attorno ai volontari e militanti che, ormai da diverse settimane, stanno lavorando per garantire anche all’estero la bella giornata di partecipazione del 3 marzo”.