VIDEO | Salvini: “Gli italiani ci restituiranno le poltrone, con gli interessi”

“Sono già aumentati gli sbarchi, che strano eh?”, ironizza il leader della Lega intervenendo a un comizio elettorale a Gubbio

Matteo Salvini, parlando in un comizio elettorale a Gubbio, ribadisce: gli sbarchi di immigrati continuano ad aumentare: “Ieri sono usciti i dati ufficiali del ministero dell’interno e per la prima volta da un anno a questa parte sono aumentati gli sbarchi in Italia. Che strano eh?”.

L’ex ministro dell’Interno ironizza sull’efficacia delle politiche migratorie del governo giallorosso: “A qualcuno potrebbe venire il dubbio che qualcuno voglia tornare a far quattrini anche in Umbria sfruttando l’immigrazione clandestina. Noi non glielo permetteremo” e anche a livello nazionale l’opposizione sarà fortissima, “non gliene faremo passare una”.

“Renzi? Ma neanche il mago Silvan sarebbe riuscito a fare una roba così”, commenta Salvini. “Hanno giurato i sottosegretari e il giorno dopo hanno fondato un nuovo partito”.

“Io non farei mai a cambio della mia vita con quella di Renzi, Conte e Di Maio. Quando abbiamo fatto questa scelta di liberta’ avevamo messo in conto che avremmo potuto perdere le poltrone. Gli italiani ce le restituiranno con gli interessi”.