Nella presa al volo di un oggetto, ad esempio una palla, il sesso femminile sembra fare piu’ spesso cilecca rispetto a quello maschile. E’ una curiosità che ancora non era stata svelata.
Secondo una ricerca, su 263 partecipanti, guidata dalla University of Washington a Seattle, pubblicata sulla rivista Current Biology, gli uomini individuano il movimento visivo molto più velocemente delle donne.
Gli individui di entrambi i sessi, si legge sulla agenzia Ansa che riporta la notizia, sono risultati egualmente bravi a segnalare se le barre in bianco e nero su uno schermo si spostavano a sinistra o a destra: spesso bastava solo un decimo di secondo per individuare la direzione giusta, ma rispetto agli uomini, le donne ci mettevano generalmente dal 25 al 75 per cento in piu’.
I ricercatori dicono che la percezione piu’ veloce del movimento da parte dei maschi potrebbe non riflettere necessariamente una migliore elaborazione visiva.






















![Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del 2018, per lei 40 milioni di dollari [FOTO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2018/08/scarlett.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








