Domani pomeriggio si terrà l’autopsia nell’ambito delle indagini sull’uccisione di Francesco Malcore, di 35 anni, la guardia giurata uccisa ieri durante una rapina a un furgone portavalori, dinanzi alla filiale Unicredit di via Orsini, nel quartiere popolare ‘Tamburi’ di Taranto. L’esame sara’ svolto dall’anatomopatologo Marcello Chironi.
Il vigilante, da dieci anni alle dipendenze dell’istituto ‘Vis’, è stato ammazzato con un colpo di pistola alla testa da uno dei due malfattori che hanno compiuto l’assalto. Anche oggi i carabinieri hanno eseguito perquisizioni e ascoltato informatori e testimoni. I malfattori sono giunti sul posto a bordo di una Fiat Cinquecento rubata e si sono dileguati con un’altra vettura forse condotta da un complice.
Malcore lascia la moglie, commessa in una farmacia che dista 150 metri dal luogo dell’omicidio, e due bambini di due e cinque anni. Oggi, intanto, si è svolta nella sede del comando provinciale dei carabinieri di Taranto una riunione straordinaria del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sulle indagini e coordinare le varie forze di polizie impegnate nella ricerca dei rapinatori.
Discussione su questo articolo