Meteo, temperature sottozero e tanta neve in arrivo: ecco in quali città

Fiocchi altamente probabili in città come Rimini, Ancona, Macerata, Ascoli, Teramo, Pescara, Chieti, Termoli, Foggia e Bari, ma anche in Sicilia e Calabria

Fiocchi di neve in arrivo, soprattutto al Sud e persino sulle coste. Secondo le previsioni saranno le regioni adriatiche le più colpite con rovesci di neve fin sulle coste su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia tutta, marginalmente Romagna. Neve che potrà cadere sino in pianura entro venerdì anche tra Basilicata, Campania interna, a tratti anche Calabria e Sicilia tirrenica.

Fiocchi dunque altamente probabili in città come Rimini, Ancona, Macerata, Ascoli, Teramo, Pescara, Chieti, Termoli, Foggia e Bari, oltre ovviamente che in tutte le località appenniniche.

Nevicate possibili anche a Lecce e Brindisi entro venerdì, così come a Matera, Taranto, Potenza, Benevento, Salerno.

Non si esclude che possa nevicare a tratti anche a Crotone, Napoli, Reggio Calabria entro venerdì, entro sabato anche tra Messina e Palermo.

Al Nord e sulle centrali tirreniche il tempo si manterrà in prevalenza soleggiato, secco ma freddo, salvo qualche nevicata sulle Alpi di confine orientali, a tratti da sfondamento anche tra Umbria, dorsale laziale e basso Lazio ma con accumuli modesti o nulli. Le temperature notturne crolleranno tuttavia di parecchi gradi sottozero.