Italiani all’estero, Merlo annuncia il Congresso MAIE Paraguay: il 29 marzo ad Assunzione

Il presidente del MAIE, “sarà un importante momento di incontro e di sintesi dell'attività fin qui svolta”. L’On. Borghese, “il MAIE, già ben strutturato in Sud America, punta a rafforzarsi ulteriormente”

Ricardo Merlo, presidente del MAIE, e Jose Zanotti, coordinatore MAIE Paraguay

Dopo l’Uruguay e il Brasile, il Paraguay. Si terrà venerdì 29 marzo ad Assunzione, alle ore 18.30 presso il Circolo Italo Paraguayo, il Congresso MAIE Paraguay. Ad organizzare l’appuntamento, dietro incarico del presidente Sen. Ricardo Merlo, sono il vicepresidente del MAIE, On. Mario Borghese, e il Coordinatore MAIE in Paraguay, Josè Zanotti.

“Il Congresso – spiega il presidente Merlo – sarà un importante momento di incontro e di sintesi dell’attività fin qui svolta, ma anche di aggiornamento delle linee programmatiche e dei nuovi obiettivi del Movimento. Lo scopo – sottolinea il senatore – è quello di rendere ancora più presente e organizzato il network del MAIE in Paraguay”.

“Il Movimento Associativo Italiani all’Estero, già ben strutturato in Sud America, punta a rafforzarsi ulteriormente”, evidenzia Borghese, “chi ci conosce sa che come MAIE vogliamo essere vicini ai connazionali sempre, a differenza di qualcuno che si ricorda degli italiani nel mondo solo in occasione di appuntamenti elettorali. Continueremo lungo il percorso che abbiamo intrapreso da tempo, fatto di battaglie a favore degli italiani nel mondo – aggiunge l’onorevole MAIE -, proseguendo con il nostro lavoro in difesa dei loro diritti”.

“Anche in questa circostanza – conclude il vicepresidente MAIE – coglieremo l’opportunità di conoscere direttamente dalla voce dei connazionali presenti problemi e aspettative, puntando a soddisfare le loro richieste nel più breve tempo possibile. Siamo stati eletti per questo, lavoriamo con tutto l’impegno per questo”.