Italiani all’estero, si riunisce il Club Forza Italia Germania: c’è anche Picchi (Fi)

“Lo scorso venerdì 4 dicembre si é riunito a Dieburg il Club Forza Italia Germania. Alla riunione hanno partecipato iscritti e simpatizzanti provenienti da Darmstadt , Monaco di Baviera, Groß-Umstadt e Heidelberg. Durante la cena i  partecipanti hanno potuto conoscere personalmente l’On. Guglielmo Picchi, deputato eletto nelle fila di Forza Italia nella Circoscrizione Estero. L’On. Picchi ha spiegato a tutti i presenti le molteplici attività messe in campo da Forza Italia a favore di tutti i connazionali iscritti all’AIRE e ha inoltre elencato quali enormi danni stia causando la trascuratezza con la quale il PD affronta ogni tematica coinvolgente chi vive e lavora all’estero. Questo a partire dalla penalizzazione sull’IMU fino alle proposte pensionistiche e fiscali tendenti a considerare l’emigrato italiano al pari di un soggetto da punire anziché una preziosa risorsa per la nostra amata nazione”. E’ quanto si legge in una nota del Club Forza Italia Germania, presieduto da Vito Fagiolino.

“Ma la sorpresa della serata – continua il comunicato – è stato il collegamento telefonico del presidente provinciale di Fratelli d’Italia di Salerno, avv.  Michele Cuozzo, amico personale e concittadino del presidente Vito Fagiolino che ha sottolineato l’impegno dei cittadini salernitani e valvesi in Germania per un centrodestra vincente”.

“Il Presidente del Club Forza Silvio Germania, Vito Fagiolino, ha spiegato all’On. Picchi quali iniziative siano state messe in campo e quali siano i progetti di prossima realizzazione, progetti volti al sociale e alla organizzazione territoriale. La nota più che piacevole della serata é stata la presenza, alla cena, di molti giovani, uomini e donne, che con il loro fresco entusiasmo garantiscono la presenza di Forza Italia e del centrodestra in Germania. Le nuove leve si occuperanno dei social media (Facebook) e dei rapporti con le associazioni culturali e sportive dalle quali provengono. Le azioni del centrodestra unito FI-LEGA-FDI sono continue e vicine alla gente, come dimostrano i recenti incontri dell’On. Guglielmo Picchi in Spagna e Regno Unito”.