Ragazzi, che botta per Gianfranco Fini. Un’altra, l’ennesima. Non bastano le gite fuori porta e gli hotel di lusso pagati dai contribuenti, non bastano gli scandali legati alla casa di Montecarlo, le vacanze d’oro… Adesso arriva anche Donna Assunta Almirante a dare un’altra forte bastonata al presidente della Camera: un uomo che Donna Assunta non avrebbe mai voluto conoscere.
In un’intervista a il Giornale, Donna Assunta Almirante non vuole nemmeno parlare del leader di Futuro e Libertà: “Di lui preferisco non parlare. Vorrei non aver mai conosciuto Fini”. Meglio ricordarlo “com’era da giovane, il giovane Gianfranco, quello che ho praticamente imposto a mio marito per la successione”. Già, proprio lei, Donna Assunta, confessa di essersi “impegnata molto” perché il testimone passasse a Gianfry: “lo credevo tutt’altro da quello che adesso dicono di lui".
Così meglio parlare d’altro. Magari, propone Donna Assunta al giornalista, si potrebbe parlare "di Nello Musumeci, un giovane che è un signore di altri tempi, uno che somiglia ai politici che conoscevo io, di destra, sinistra e centro, e che ora non esistono praticamente più. O di Storace: io sto accanto a lui, sperando che il popolo si accorga che c’è una destra vera, ecco. O parliamo di legge elettorale. Ce ne vuole una nuova, che ci consenta di votare per candidati che conosciamo…". Politica, quella vera, quella seria: Fini? Fiato sprecato.
Proprio a causa di Fini la vedova di Giorgio Almirante sostiene di non credere più a nulla, dopo aver visto come si è comportato il leader Fli: “Quando una persona dice certe cose e poi si comporta in maniera diversa…”. La casa di Montecarlo? “Quando uno ha una capacità e una certa educazione morale, certe cose non le fa". Fini, però, le ha fatte: ha tradito i valori della destra, le tante persone che avevano creduto in lui, e ha tradito anche se stesso, perché più volte a rinnegato il proprio passato. Comportamenti, questi, che forse spiegano perché il suo “partitino”, Futuro e Libertà, non riesce ad andare oltre il 2%…
Discussione su questo articolo