Finanziamenti per promuovere la Calabria nel mondo

L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente progetto è pari a 170 mila euro

Oggi sul Quotidiano della Calabria si spiega come accedere ai finanziamenti per promuovere l’immagine della Calabria all’estero.

Il decreto dirigenziale n. 5332 del 30 aprile scorso ha approvato lo schema di avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati alla promozione dell’immagine della Calabria. La regione, infatti, persegue per Statuto azioni volte al rafforzamento del legame con i Calabresi emigrati nel mondo e alla valorizzazione delle tradizioni e dell’identità culturale della Calabria all’ estero.

La finalità dell’avviso è quella di favorire azioni di promozione dell’immagine del territorio attraverso il coinvolgimento delle associazioni e federazioni dei Calabresi nel mondo e di promuovere forme di cooperazione.

La dotazione finanziaria. L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente progetto è pari a 170 mila euro. La disponibilità complessiva di risorse finanziarie potrà essere incrementata qualora si rendano disponibili ulteriori risorse a seguito di provvedimenti di disimpegno o riprogrammazione.

I partecipanti possono promuovere video, cortometraggi, documentari, prodotti multimediali e pubblicazioni che descrivono la storia, la cultura le tradizioni e il territorio. Si possono finanziare anche festival e rassegne musicali, mostre e manifestazioni per la promozione della cultura enogastronomica regionale.

Il contributo massimo riconoscibile per ciascun progetto e di 20 mila euro.