FARNESINA | Sottosegretario Merlo riceve l’Ambasciatore del Perù in Italia, Eduardo Martinetti Macedo

Durante il faccia a faccia i due hanno prima di tutto sottolineato l’importanza delle relazioni bilaterali tra Italia e Perù, Paese del Sudamerica in cui la comunità italiana è una delle più attive ed influenti

Oggi alla Farnesina il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo ha ricevuto l’Ambasciatore del Perù in Italia, Eduardo Martinetti Macedo. Diversi i temi affrontati durante l’incontro tra l’esponente del governo e il diplomatico.

Durante il faccia a faccia i due hanno prima di tutto sottolineato l’importanza delle relazioni bilaterali tra Italia e Perù, Paese del Sudamerica in cui la comunità italiana è una delle più attive ed influenti ed ha particolare peso nel settore culturale.

Merlo ha poi messo l’accento sull’opportunità di stringere accordi economici e commerciali, in particolare per far crescere l’export dell’agroalimentare made in Italy in quel Paese.

A conclusione della riunione, il Sottosegretario Merlo ha voluto ribadire all’Ambasciatore Martinetti Macedo l’importanza della comunità italiana in Perù, che conta oltre 30mila cittadini italiani ed italo-peruviani. Secondo alcune fonti, inoltre, le persone con sangue italiano nelle vene ammontano a circa 1.400.000: numeri che rendono quella italiana la comunità più importante in Perù dopo quella spagnola.