Ecco ‘Check One Two’, gli italiani all’estero ‘rappano’ dal mondo (VIDEO)

"Così come noi vorremmo che la nostra musica fosse esportata e viaggiasse ovunque, c’è tanta gente che è costretta a emigrare per realizzare i propri sogni e mettere in campo il proprio talento. A loro vogliamo affidare le parole del nostro nuovo singolo". Questa è l’idea alla base del nuovo video degli mc Tenko e Scriba, "Check One Two", brano tratto dal loro ultimo disco "Hardcorebaleni": vede la collaborazione di Dj Danko agli scratch e di Simone Martorana alla produzione.

Un inno all’hip hop, quello reale, sincero e genuino, che – come recita la canzone – "apre la mente e gli occhi sul mondo". E non a caso – quindi – i protagonisti del video, sono coloro che hanno avuto il coraggio di andare oltre il proprio confine, alla ricerca di se stessi nel mondo.

"E – dicono Tenko e Scriba – in un periodo in cui si parla molto di emigrazione, e si è sempre pronti a emarginare chi viene da fuori, chi non è come noi, chi è straniero, abbiamo voluto ricordare che anche noi italiani siamo costretti a emigrare alla ricerca di un lavoro, di possibilità, di speranze".

Il videoclip è disponibile dal 14 Dicembre e raccoglie contributi provenienti da tutto il mondo: New York, Miami, Melbourne, Zanzibar, Lanzarote, Las Terrenas, Vancouver, Marrakech, Marsiglia, Bruxelles, Gaarawè, Mthatha, Cape Town, Oaxaca, Londra, Palestina, Amsterdam, Madrid, Mosca, Berlino, Augsburg, Panama, Lugano.