Cenetta romantica a San Valentino, ecco le proposte degli chef

Mai come quest'anno in voga open bar e cocktail night. A Milano il cocktail bar Filz propone un menu anti-bacio, cioe' un drink decisamente piccante con…

San Valentino è ormai dietro l’angolo. Così, per la festa degli innamorati, gli chef di tutta Italia si sono sbizzarriti con creazioni ad hoc e sono pronti ad accogliere nei loro locali tanti cuoricini palpitanti. Già, perché diciamocela tutta, la cenetta romantica in un ristorante stellato e’ un’arma di seduzione scaccia-pensieri.

Mai come quest’anno in voga open bar e cocktail night. A Milano il cocktail bar Filz propone un menu anti-bacio, cioe’ un drink decisamente piccante da abbinare a quattro spiedi dai sapori importanti: bombetta, cipolline borretane al pecorino; gamberi alla salsa d’aglio e cipollotto; peperone cornetto fritto, caciocavallo, cipolla caramellata, ‘nduja. E chi ha voglia di baciare e di essere baciato dopo questo menù?

Lo chef Ilario Vinciguerra, come riportato dall’Ansa, propone nel suo ristorante di Gallarate il menu ‘Conosciamoci’, per chi è ai primi incontri e dunque per stimolare il consolidarsi del tete-a-tete.

Da Aqua Crua, ristorante di Barbarano Vicentino, niente preliminari, subito cena in camera e un bouquet di cioccolatini afrodisiaci. Il menu di Giuliano Baldessari prevede anche il rituale anello, ma e’ di pane, con una piramide di caviale a mo’ di gioiello. E per i cultori della vita scatenata lo chef trentino ha creato un menu ispirato da una canzone di Vasco Rossi, Vivere senza te.

E per i single? Nessun problema, “Beviamoci su”, a San Valentino possono consolari con cocktail e gustosi spiedini alla brace.