Brunetta (Fi), “questo governo si sta sfasciando”

“La mostruosa e democraticamente illegittima alleanza di governo si sta sfasciando. Quando non ci sono poltrone da spartire casca l’asino”

Renato Brunetta, deputato di Forza Italia, sulle tensioni nella maggioranza, parlando a Radio Cusano Campus ha detto: “Questo è un governo che mostra una maggioranza anomala, mostruosa, democraticamente illegittima. Lega e M5S alle elezioni si sono presentati con due programmi totalmente diversi. Il contratto di governo si è costruito a tavolino e non ha mai ricevuto l’ok dal popolo sovrano”.

Sulla risposta della Commissione UE. “Noi siamo isolati in Europa. Con l’atteggiamento sbruffone del governo, l’Europa apre la procedura, l’Italia viene protestata e nessuno fa più credito all’Italia. Per la prima volta l’Italia ha detto: non solo non ho un obiettivo di riduzione del deficit, ma ho un obiettivo di aumento del deficit. Dicono all’Europa: non preoccupatevi, perché faremo una vendita di immobili pari a 18 miliardi. Peccato che negli anni scorsi si era sempre detto che avremmo dismesso patrimonio, ma non abbiamo mai ricavato un euro dalla dismissione del patrimonio”.

Sul reddito di cittadinanza. “Il reddito di cittadinanza non combatte la povertà, dà una mancia e un sussidio ai fannulloni e a chi lavora in nero. Per combattere la povertà bisogna dare una mano alle famiglie. Il contrasto alla povertà è una cosa troppo complessa perché la possa comprendere uno come Di Maio”.