Assisi, albero di Natale e Presepe dedicati ai terremotati

Alle 17.00 si è tenuta la Santa Messa nella Basilica Inferiore di san Francesco presieduta dal Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Cardinale Peter Turkson

Il sindaco di Betlemme e il parroco di Norcia hanno acceso oggi simbolicamente l’albero di Natale e il Presepe nella Piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi dedicati ai terremotati del centro Italia. Per l’occasione è stato installato un presepe con le pietre della Chiesa Cattedrale di Norcia e della Basilica di San Benedetto crollata durante il terremoto del 30 ottobre.

Alle 17.00 si è tenuta la Santa Messa nella Basilica Inferiore di san Francesco presieduta dal Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Cardinale Peter Turkson. Al termine della celebrazione, alle 18.10, la cerimonia di accensione e benedizione aperta dal Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti.

Tra i presenti all’evento natalizio oltre 60 cittadini di Norcia e i profughi ospitati dalla Caritas Diocesana di Assisi.