Anche a Santo Domingo la Settimana della cucina italiana nel mondo

Promossa da Ambasciata d’Italia, Camera di commercio dominico italiana ed il Catador. Dal 18 al 24 novembre 2019

Il Catador si unisce alla Camera di commercio dominico italiana e all’ambasciata italiana a Santo Domingo per promuovere la IV Settimana della cucina italiana nel mondo che si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2019 contemporaneamente in 55 paesi del mondo.

Educazione alimentare: cultura del gusto” è il tema della quarta settimana della cucina italiana nel mondo, un’iniziativa che mira a promuovere la cucina italiana di qualità e i prodotti alimentari di origine italiana all’estero.

Durante una riunione tenutasi nel El Catador dell’Evaristo Morales, funzionari pubblici nell’area delle relazioni internazionali e commerciali, nonché uomini d’affari dominicani e italiani, hanno condiviso tra vini e cibo italiano le opportunità commerciali che esistono tra i due paesi al fine di generare benefici mutue che contribuiscono al dinamismo degli scambi commerciali e allo sviluppo del business.

“Repubblica Dominicana e Italia hanno uno scambio commerciale di oltre 500 milioni di dollari e mantengono eccellenti relazioni diplomatiche da oltre 100 anni. Siamo orgogliosi di vedere l’eccezionale influenza italiana nel paese in settori come l’edilizia, il turismo e la gastronomia. Con questo tipo di iniziativa cerchiamo di rafforzare ulteriormente questo rapporto centenario e speriamo di continuare a farlo per molto tempo”. Così l’Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo, Andrea Canepari.

Allo stesso modo, Canepari ha espresso ringraziamenti ai dirigenti della Camera di Commercio dominico italiana e del El Catador presenti per il consueto supporto che offrono a favore di questo tipo di attività e dell’ambasciata.