Zurigo, Billi: Pizzaiolo Swiss Cup all’Italian Food Festival

“Questi eventi sono essenziali per promuovere e mantenere viva la cultura italiana all’estero” dichiara l’On. Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa

“Con grande successo ritorna anche quest’anno l’Italian Food Festival a Zurigo” annuncia l’On. Simone Billi, Presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero e per la Promozione del Sistema Paese. “La terza edizione del Festival si terrà dal 21 al 23 Giugno presso l’area dello Stadionbranche Hardturm, dove, su 12 mila metri quadri, saranno presenti piú di 45 stand enogastronomici dalla Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna”.

“Quest’anno una grande novità: la prima “Pizzaiolo Swiss Cup” organizzata dalla Federazione Internazionale Maestri Pizzaioli” ci informa Domenico Macchia, direttore della società Komplex Ag che organizza l’evento “60 pizzaioli professionisti si sfideranno in tre diverse categorie sotto l’occhio attento di 12 giudici d’eccezione venuti appositamente dall’Italia, il vincitore accederà al contest internazionale di categoria a Napoli”.

“La band popolare de “I Ssamiti” suonerà dal vivo pizzica e tarantella” precisa Domenico Macchia, “giostre e attività per bambini completeranno le serate. L’anno scorso l’Italian Food Festival vide la presenza di più di 28.000 persone e 5.000 pizze cucinate“ aggiunge Domenico Macchia.

“Questi eventi sono essenziali per promuovere e mantenere viva la cultura italiana all’estero” dichiara l’On. Billi “in particolar modo grazie all’enogastronomia che si sta dimostrando uno dei volani della ripresa economica del nostro Paese”.