Voto all’estero, Tajani: “Raggiunto l’accordo sulle liste per i candidati degli italiani nel mondo” [VIDEO]

“Abbiamo raggiunto l'accordo sulle liste per i candidati degli italiani all'estero, è stato chiuso il testo del programma comune che punterà sul ruolo dell'Italia nel mondo”

Antonio Tajani
Antonio Tajani

Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, fa sapere che il centrodestra è “coeso, a un passo dall’accordo definitivo”.

Poi fa sapere: “Abbiamo raggiunto l’accordo sulle liste per i candidati degli italiani all’estero, è stato chiuso il testo del programma comune che punterà sul ruolo dell’Italia nel mondo, con la conferma dei nostri impegni con l’Europa, con la Nato, con l’occidente, riduzione della pressione fiscale, realizzazione di infrastrutture con l’Alta Velocità fino alla Sicilia, quindi anche ponte sullo Stretto, riforma completa della giustizia, riduzione del fardello burocratico”.

Sulle Regionali in Sicilia: “Forza Italia chiede che in Sicilia ci sia una guida azzurra, stiamo discutendo, sono convinto che alla fine l’accordo si troverà“.

“L’importante è avere un progetto anche per la Sicilia, e sono certo che anche in Sicilia ci sarà un centrodestra di governo che potrà vincere. Forza Italia nell’isola ha un largo consenso elettorale, credo sia giusto che abbia la guida del governo regionale”.

Dove si candiderà Tajani? “Certamente – risponde – in una Regione a me vicina”.