Prosegue senza sosta il lavoro del coordinatore europeo del Maie, Gian Luigi Ferretti. Siamo ormai entrati nel vivo della campagna elettorale, mancano poche settimane al voto, e gli italiani all’estero potrebbero rappresentare, con le loro preferenze, l’ago della bilancia, soprattutto al Senato. Rispetto ai proclami e alle parole, il Movimento Associativo Italiani all’Estero preferisce pensare a costruire basi solide, fondamenta su cui costruire l’ala di un partito che ha la responsabilità di rappresentare le vocazioni, i sogni, le aspirazioni, dei nostri connazionali nel mondo. Per questo Ferretti ha confermato le nomine proposte dal Coordinatore del Canton Ticino, Pierluigi Bruno: ovvero nuovi nomi ma soprattutto nuovi uomini si aggiungono alla già folta squadra del Maie Europa. E sono:
– Settimio Bruno: Responsabile MAIE Organizzazione, Coordinamento e Rapporti con le autorità locali; Antonio Iacobitti: Coordinatore MAIE di Bellinzona; Alberto Govetosa: Coordinatore MAIE del Luganese
«La nostra priorità, asserisce Ferretti, sono le persone, le idee, per contribuire a costruire un gruppo solido, coeso, che ha degli obiettivi da perseguire. Il nostro lavoro è iniziato da tempo e quella del voto è solo una tappa. Naturalmente ci auguriamo di poter avere la fiducia degli elettori, ma al di là degli incarichi ufficiali che ci verranno conferiti, porteremo avanti il nostro impegno, nel nome dell’italianità nel mondo»
































Discussione su questo articolo