VIDEO | Fernandez, presidente dell’Argentina, a Roma: gli incontri con Mattarella Draghi e Papa Francesco

Nel corso del mio incontro con Papa Francesco, abbiamo parlato dei problemi che stanno attraversando il mondo e l'Argentina”

Alberto Fernandez, presidente della Repubblica Argentina, è in questi giorni in Italia.

Nelle scorse ore è stato ricevuto dal presidente del Consiglio Mario Draghi e dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

All’incontro con il capo dello Stato era presente anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Fernandez si è riunito poi con Papa Francesco. “Nel corso del mio incontro con Papa Francesco – ha scritto su Twitter il presidente argentino -, abbiamo parlato dei problemi che stanno attraversando il mondo e l’Argentina. Gli sono riconoscente per il suo sostegno per la ripresa dell’Argentina”.

“La sua leadership nella ricerca dell’uguaglianza ci guida e ci impegna in un mondo più umano”, ha aggiunto il presidente.

Fernandez in questi giorni sta portando avanti un tour europeo per sensibilizzare la comunità internazionale sulla rinegoziazione del debito pubblico argentino con il Fondo monetario internazionale.

Papa Francesco “è sempre invitato” a visitare la sua patria: a quanto si apprende, è questo che ha detto il presidente argentino. Dall’elezione, nel 2013, l’ex arcivescovo di Buenos Aires non è mai tornato a casa, suscitando curiosità e illazioni. Un tema sul quale il Capo dello Stato ha glissato con diplomazia: tornare “è una sua decisione”.