VIDEO | Berlusconi riceve Salvini a Villa Grande: “Con Draghi, con responsabilità e senza veti”

Il colloquio tra Berlusconi e Salvini, riferiscono fonti del Carroccio, è stato "lungo e cordiale”, i due si sono confrontati sulla situazione politica e sui contenuti delle proposte presentate a Draghi

Si sono incontrati questa mattina Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, per fare il punto dopo le consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi. La riunione è avvenuta a Villa Grande, nuova residenza romana del Cavaliere.

Si rafforza – riferiscono fonti azzurre – l’asse tra il leader di Forza Italia e il capo della Lega, entrambi pronti ad appoggiare il governo nascente di Mario Draghi.

Era stata Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ad auspicare nelle scorse ore un incontro: “Se riuscissimo a vederci sarebbe una buona idea, ci vedremo sicuramente nei prossimi giorni”. Berlusconi e Salvini si sono portati avanti.

Meloni, lo ricordiamo, è l’unica al momento ad essere rimasta all’opposizione, seppur “responsabile”, di un eventuale governo Draghi.

Il colloquio tra Berlusconi e Salvini, riferiscono fonti del Carroccio, è stato “lungo e cordiale”, i due si sono confrontati sulla situazione politica e sui contenuti delle proposte che sono state presentate al presidente del Consiglio incaricato.

Salvini e Berlusconi, riferiscono ancora dalla Lega, “hanno ribadito la ferma volontà di dare un contributo, con senso di responsabilità e senza porre alcun veto, per risollevare il Paese da una gravissima crisi sanitaria, economica e sociale”.

Intanto si apprende che il presidente incaricato Draghi potrebbe salire al Colle venerdì; i tempi, infatti, potrebbero allungarsi, dopo la decisione del M5S di rinviare il voto su Rousseau da parte degli iscritti al Movimento.