Tavern Island, l’isola privata da 11 milioni col fascino di Marilyn Monroe

Per 11 milioni di dollari oggi è possibile acquistare Tavern Island, l’isola privata con vista su New York che ha visto tra i suoi illustri ospiti anche la bellissima Marilyn Monroe. Conosciuta nei secoli come il porto sicuro dove approdavano i marinai dopo le pericolose traversate oceaniche, colonizzata nel 1651, l’isola passò nelle mani di diversi proprietari.

Il blog di Casa.it riporta che è in vendita – inclusa nel prezzo – anche la casa che tutt’ora è il centro dell’isola, una villa con piscina di circa 600 mq.

Tra i recenti proprietari troviamo Billy Rose, leggendaria stella del teatro americano, che qui, tra il 1950 e il 1960, soleva avere come ospiti personaggi del calibro di Marilyn Monroe, Maureen O’Sullivan e Barbara Stresiand.

La residenza principale è composta da un grande salone, sala da pranzo, cucina, sei camere da letto, un ufficio, palestra, sauna e bagno turco. Ma non è tutto. A completare la proprietà c’è un piccolo cottage con due camere, una grande sala e un ufficio. Non mancano la spiaggia privata, la rimessa delle barche e una sala giochi.