La maggior parte delle donne italiane (36%) che hanno tradito il loro partner almeno una volta nella vita lo hanno fatto con una donna. Questo è quanto emerge dall’ultimo studio condotto da Victoria Milan.it, il sito di incontri per persone in coppia alla ricerca di un’avventura discreta.
Significa che si tradisce perché si è gay o semplicemente perché il sesso saffico è migliore? Lo studio, condotto su un campione di 4239 italiani iscritti al portale dell’infedeltà, di cui il 35% donne ed il 65% uomini, tenta di dare una risposta concreta a questa domanda.
Delle 1483 italiane che hanno preso parte al sondaggio, il 38% afferma di aver solo baciato un’altra donna, il 27% di aver vissuto un’esperienza sessuale completa mentre il 15% assicura di essersi proprio innamorato di una persona dello stesso sesso, mentre il 20% si sarebbe fermato ad una semplice avventura online.
Per quanto riguarda gli uomini, solo il 24% dei partecipanti allo studio ha riferito di aver tradito la partner con un altro uomo. Tra questi, il 45% dichiara di essersi fermato ad un incontro virtuale, il 27% ad un bacio, il 18% invece afferma di aver avuto un’esperienza sessuale completa mentre il 10% dichiara di aver perso il cuore per un altro uomo.
Secondo Paola Mirone, portavoce di Victoria Milan.it: "Una delle fantasie ricorrenti più comuni tra gli italiani è proprio quella di avere rapporti sessuali con una persona dello stesso sesso. Sia per gli uomini che per le donne questo non vuol dire essere omosessuali ma esprimere in maniera sana e serena la propria personalità e i propri gusti in campo erotico e sessuale".
































Discussione su questo articolo