Samsung Unpacked 2014, ecco il Galaxy S5 (FOTO e VIDEO)

Il lancio del nuovo Galaxy S5 durante il Samsung Unpacked 2014 ha portato una ventata di vitalità a Barcellona. Molte sono le novità che accompagnano Galaxy S5: dalle caratteristiche innovative, come la rivoluzionaria fotocamera da 16MP, l’S Health 3.0 e il rilevamento delle impronte digitali, ai tre nuovi dispositivi indossabili – il Gear 2, il Gear Neo ed il Samsung Gear Fit. Scopri come dispositivi Samsung di nuova generazione sono pronti a migliorare la vita di tutti i giorni.

Samsung Galaxy S5 è arrivato! La prima cosa che noterai di Galaxy S5 è il suo inconfondibile design “Modern Flash”, lo schermo Full HD da 5.1” e i quattro colori fashion – Charcoal Black, Electric Blue, Shimmery White e Copper Gold. Ma è sotto la scocca, ricoperta di tessuto soffice e arricchito da una texture perforata, che sono celate le novità più interessanti. La nuova fotocamera dispone dell’autofocus più veloce al mondo, solo 0,3 secondi, che insieme al Selective Focus, ti aiuterà a catturare ancora più velocemente ogni istante. In più, Galaxy S5 è dotato di connettività Wi-Fi e 4G significativamente migliorata, che rende la navigazione web, il download di contenuti e lo streaming video ancora più veloci.

Tra le altre caratteristiche innovative, Galaxy S5 presenta S Health 3.0, che ti aiuta a monitorare e perfezionare la tua attività fisica e include anche il Cardiofrequenzimetro. E ancora, Galaxy S5 offre il massimo della sicurezza, grazie alla certificazione IP67, che lo rende resistente alla polvere e all’acqua, e la nuova tecnologia Finger Scanner, sviluppata in collaborazione con PayPal.

Gear Fit. Il tuo personal trainer Come primo dispositivo indossabile dotato di uno schermo Super AMOLED curvo, Samsung Gear Fit è pronto per rivoluzionare il modo in cui ti alleni. È dotato di uno schermo curvo Super Amoled da 1.84” – il primo al mondo – cinturino intercambiabile e permette di ricevere notifiche istantanee di chiamate, email, messaggi e altro. Tuttavia, quello che rende Gear Fit così rivoluzionario è il fitness manager integrato, che include il cardiofrequenzimetro e un vero e proprio “personal trainer” che ti consiglia in ogni momento. In breve tempo diventerà il tuo compagno ideale per tenere sotto controllo benessere e forma fisica. E in più, Gear Fit è compatibile con più di 20 dispositivi Galaxy tramite il nuovo SO Tizen.

Gear 2. Funzionalità e stile Gear 2 include ancora più funzionalità e ti dà la possibilità di personalizzarlo come preferisci. Il nuovo design più compatto, con la fotocamera da 2MP e il microfono inseriti nella cornice, e la gamma di cinturini e temi intercambiabili, ti permettono di creare il tuo stile. Il nuovo fitness manager integrato include il cardiofrequenzimetro e Real Time Coaching. Tra le altre caratteristiche un player musicale integrato con 4GB di memoria che si collega ad auricolari Bluetooth, WatchOn Remote per controllare TV o decoder, e un ecosistema esteso a più di 100 applicazioni per il tuo divertimento.

Gear 2 Neo. Leggero e affidabile A Gear 2 si affianca Gear 2 Neo, che presenta molte delle caratteristiche di Gear 2, incluso lo schermo Super AMOLED da 1.63”. Senza la fotocamera integrata, pesa solo 55 grammi, 13 in meno rispetto a Gear 2, rendendolo il prodotto perfetto per tutti quelli che preferiscono un accessorio più discreto e leggero. Come per Gear 2, sarà disponibile un’ampia gamma di cinturini e temi intercambiabili, ma con colori alternativi, tra cui il Charcoal Black, il Mocha Grey e il Wild Orange. Per aumentare l’operatività e la connettività, la nuova batteria dura fino a 3 volte più a lungo rispetto al precedente Gear, e il nuovo SO Tizen supporta fino a 17 dispositivi Galaxy.

Samsung Unpacked 2014: Live Streaming Se non sei riuscito a seguire la presentazione di Galaxy S5, puoi guardarla qui. Ascolta JK Shin, CEO e Presidente di IT & Mobile Division, Samsung Electronics, mentre svela il nuovo smartphone Samsung e la nuova gamma Gear. Scopri le ispirazioni che ci hanno guidato nel creare questi fantastici prodotti.