Matteo Salvini, dopo avere conquistato l’Umbria insieme a tutto il centrodestra, lavora a testa bassa per la vittoria delle Regionali in Emilia Romagna. A un comizio a Carpi, in provincia di Modena, con la candidata governatrice dell’Emilia Romagna della Lega Lucia Borgonzoni, il leader della Lega ha detto: “Il 26 gennaio (data delle elezioni, ndr) sarà la seconda caduta del muro di Berlino”. Poi ha annunciato: “Gireremo l’Emilia Romagna offrendo proposte, sorrisi e lavoro, proposte per agricoltori e artigiani e per quelli rovinati dai fallimenti delle cooperative rosse e ci occuperemo di ricostruzione post terremoto laddove gli altri hanno dormito”.
Durante un altro appuntamento elettorale, questa volta a Ferrara, il Matteo padano, rivolgendosi alla piazza, ha usato queste parole: “Vi chiedo di fare per l’Emilia Romagna quello che la vostra splendida comunità sta facendo a Ferrara: cambiare, aprire porte e finestre, mantenere le promesse, guardare avanti”.
E ancora: “Al 26 gennaio mancano 77 giorni. Vi chiedo di fare come abbiamo fatto noi al militare: 77 giorni all’alba”, perché “il 26 gennaio 2020 deve rimanere nei libri di storia come la festa della liberta’ dell’Emilia Romagna”.





















![REGIONALI | Salvini in Emilia Romagna: “26 gennaio festa di libertà” [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2019/11/salvini-emilia.jpg?resize=750%2C375&ssl=1)









