Porta (Pd), “con i giovani per una nuova politica da e per gli italiani nel mondo”

L’ex parlamentare dem, oggi coordinatore Pd Sud America: “Solo da una nuova leva di cittadini impegnati nel mondo potrà scaturire una nuova politica da e per gli italiani nel mondo”

La Sala delle Colonne del Circolo italiano di San Paolo era piena, come nelle grandi occasioni, per la lezione di inaugurazione del nuovo ciclo di incontri del corso di formazione politica “Polis”.

Tema del primo incontro “il sogno europeo”, sviluppato a partire dall’introduzione del Direttore del corso Alessandro Battisti e dalla testimonianza del giovane Simone Ricci sulla “generazione Erasmus”.

La relazione principale è stata poi tenuta dall’Ambasciatore Rubens Ricupero e le conclusioni sono state tenute da Fabio Porta, già parlamentare eletto in Sudamerica e promotore dell’iniziativa.

“Continuiamo il nostro impegno per la formazione politica dei giovani italiani all’estero – ha detto l’On. Porta – convinti che solo da una nuova leva di cittadini impegnati nel mondo potrà scaturire una nuova politica da e per gli italiani nel mondo”.