Pd, tornano le pre-Agorà. Letta: “Ricevute molte richieste, tanta voglia partecipare”

“Le pre-Agorà sono uno straordinario strumento per rodare la formula di democrazia partecipativa e seminare il terreno per l’autunno. Sono colpito soprattutto dalle tante sollecitazioni che arrivano dal nord”

“La partecipazione non va in vacanza e, anche nel mese di agosto, prosegue la fase di rodaggio del percorso delle pre-Agorà democratiche che culminerà il primo settembre con il lancio definitivo della piattaforma digitale www.agorademocratiche.it. In agenda, nella seconda parte del mese, gli appuntamenti di Belluno domenica 22 agosto dedicato a montagne e aree interne, di Crema venerdì 27 agosto dedicato alla mobilità, di Milano domenica 29 agosto dedicato alle periferie e di Torino lunedì 30 agosto dedicato a sport e giovani”. È quanto si legge in una nota del Partito democratico.

“È possibile pre-iscriversi sulla piattaforma: https://decidim.agorademocratiche.it/meetings. Quella delle Agorà democratiche è un’iniziativa voluta dal Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, per mettere la partecipazione al centro dell’attività politica dei prossimi mesi. Un esempio di democrazia partecipativa a cui, dal 1° settembre, sarà possibile prendere parte sia online che in presenza”.

Enrico Letta, segretario nazionale dei dem, in una nota dichiara: “Abbiamo ricevuto tante richieste. C’è voglia di impegnarsi e partecipare, le pre-Agorà sono uno straordinario strumento per rodare la formula di democrazia partecipativa e seminare il terreno per l’autunno. Sono colpito soprattutto dalle tante sollecitazioni che arrivano dal nord, da territori in cui in questi anni abbiamo fatto fatica a coinvolgere la società civile e a trasmettere l’immagine di un partito aperto e accogliente. Adesso tutti insieme dobbiamo lavorare per un centrosinistra largo, inclusivo, capace di dare risposte alle persone sulle questioni più urgenti. E, prima ancora, di ascoltarle”.