PD-M5S | Incontro Letta-Di Maio alla Farnesina: “Ottima intesa”

Durante la riunione è stato riconfermato il pieno sostegno al governo Draghi. Si è discusso anche di riforme istituzionali, a partire dai regolamenti parlamentari di Camera e Senato

Oggi alla Farnesina si è tenuto l’incontro tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Segretario del Pd, Enrico Letta. Al centro del faccia a faccia, anche il tema dell’innovazione digitale.

Sarebbe stato un incontro molto positivo quello avvenuto al ministero degli Esteri tra i due politici. Secondo quanto si apprende, l’incontro ha mostrato “un’ottima intesa” fra Di Maio e Letta, in un “clima ottimo”.

Durante la riunione è stato riconfermato il pieno sostegno al governo Draghi. I temi affrontati durante l’incontro: il Piano nazionale di ripresa e resilienza, sostenibilita’ e transizione ecologica, innovazione digitale, Unione europea e Sud, in particolare per quanto riguarda l’impatto sociale ed economico che la pandemia di Covid- 19 sta avendo sul Mezzogiorno.

Si è discusso anche di riforme istituzionali, a partire dai regolamenti parlamentari di Camera e Senato.

“Un clima ottimo e una buona intesa” fra Enrico Letta e Luigi Di Maio. Così viene riferito. Letta, inoltre, ha presentato il “progetto politico del Pd, dal programma allo schema delle alleanze”.