NON SOLO VENEZIA | Reggio Calabria allagata, ma senza laguna [VIDEO]

Interviene il deputato Edmondo Cirielli, di Fratelli d’Italia: “Dove sono finiti i fondi per il dissesto idrogeologico e la viabilità?”

Maltempo su tutta l’Italia. Piogge, temporali e nubifragi da Nord a Sud. Reggio Calabria allagata come Venezia, ma senza la laguna. E scatta anche in questo caso la polemica politica: “Colpa del malgoverno del Pd. La mia vicinanza ai cittadini calabresi che, in queste ore, stanno vivendo una situazione di grave difficoltà”, dichiara il questore della Camera e commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Reggio Calabria Edmondo Cirielli.

A Reggio Calabria, infatti, la pioggia torrenziale delle ultime ore ha di fatto allagato gran parte delle strade, causando così enormi disagi alla circolazione: “La viabilita’ risulta interrotta a causa dell’impossibilita’ delle auto di transitare – denuncia Cirielli -, la gente fa fatica anche a uscire di casa. L’arcivescovo e’ stato addirittura costretto a rinviare la processione della Madonna della Consolazione”.

Ma dove sono finiti, si chiede ancora il deputato Fdi, “i 5.007.070,60 euro stanziati, per il 2019, dalla Regione per la citta’ metropolitana di Reggio Calabria per il dissesto idrogeologico e la viabilità? Dov’e’ la programmazione di tali interventi? Cosa non ha funzionato nel servizio di prevenzione?”.

Per Cirielli l’incapacita’ amministrativa del Pd nel prevenire e gestire le emergenze è ormai sotto gli occhi di tutti: “Basta, dunque, con la solita propaganda dei numeri che rischia di mettere a rischio la vita delle persone. Per FdI – conclude – la messa in sicurezza dei territori e’ una priorita’ che inseriremo nel programma di governo in vista delle imminenti elezioni regionali”.