Meteo, piogge su tutta Italia da mercoledì

Nuvole e piogge anche nel Centrosud, in particolare sulle regioni tirreniche. Venti più forti e dunque mari mossi o molto mossi

Previste piogge in tutta Italia da martedì sera. Il lungo periodo di siccità di sta per interrompere. Secondo gli esperti meteo, una perturbazione atlantica in discesa dal Nord Europa arriverà sul Mediterraneo: deboli precipitazioni sono attese entro la fine di martedi’, ma sara’ tra mercoledi’ e venerdi’ che buona parte del Nord, da tempo a secco, verra’ bagnato da piogge e rovesci.

Questa perturbazione probabilmente non sara’ in grado di risanare da sola il deficit pluviometrico di cui soffre buona parte delle regioni settentrionali, in particolare quelle di Nordovest, ma gli accumuli di pioggia potranno risultare localmente significativi.

Nuvole e piogge anche nel Centrosud, in particolare sulle regioni tirreniche. Venti più forti e dunque mari mossi o molto mossi.

Sempre sui versanti tirrenici, temperature in calo a partire da giovedì. Venerdì la situazione dovrebbe migliorare un po’, con qualche schiarita, ma l’instabilità ci accompagnerà anche nel fine settimana.