Oggi è stata una giornata di nuvole e pioggia praticamente in tutta Italia. Domani la situazione non cambierà. Al Nord maltempo su tutte le regioni, nuvole e rovesci sparsi al Centro e al Sud.
LOMBARDIA Oggi piogge sparse sulla regione. Prevista martedì una stabilizzazione temporanea, con assenza di precipitazioni. Ma mercoledì tornerà la pioggia. Con la neve sopra i mille metri. Temperature massime fra 6 e 10 gradi. Anche giovedì e venerdì le condizioni del tempo saranno le stesse: previste ampie schiarite solo nel tardo pomeriggio di venerdì.
LAZIO Nuvole e pioggia anche nel Lazio. Roma è stata colpita da un violento nubifragio nella notte, e anche durante le ore del giorno si sono verificate abbondanti precipitazioni. La forte pioggia ha causato in mattinata black out in alcune zone della capitale, e in quelle più centrali – ma non solo – ha mandato il traffico in tilt. La polizia municipale parla comunque di “disagi contenuti entri limiti accettabili”.
Più alte le temperature massime rispetto al Nord: si arriva, con Latina, fino a 17 gradi.
Discussione su questo articolo