Merlo (MAIE) riceve l’appena nominato Ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini

Il Sen. Ricardo Merlo, presidente MAIE ed ex Sottosegretario alla Farnesina, ha ricevuto il diplomatico nei propri uffici del Senato e con lui ha potuto confrontarsi sui temi che più da vicino riguardano la comunità italiana locale, numerosissima, e sulle relazioni bilaterali tra Italia e Argentina

“Esprimo a nome mio personale e di tutto il MAIE i migliori auguri di buon lavoro a Fabrizio Lucentini, nuovo Ambasciatore d’Italia in Argentina”. Lo dichiara in una nota il Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, residente proprio nella capitale della Repubblica Argentina.

Il Sen. Merlo, ex Sottosegretario alla Farnesina, ha ricevuto il diplomatico nei propri uffici del Senato e con lui ha potuto confrontarsi sui temi che più da vicino riguardano la comunità italiana locale, numerosissima, e sulle relazioni bilaterali tra Italia e Argentina.

“Ho subito apprezzato la ferma volontà espressa dall’Ambasciatore Lucentini di rafforzare i rapporti tra i due Paesi”, commenta il Sen. Merlo, “e di voler assicurare ai nostri connazionali – aggiunge – tutta l’assistenza necessaria da parte dell’Ambasciata e della rete consolare in Argentina per quanto riguarda i servizi. C’è tanto da fare anche per aumentare gli scambi commerciali tra lo Stivale e il Paese sudamericano e pure su questo Lucentini ha le idee molto chiare. Benvenuto in Argentina Ambasciatore”, conclude il presidente del MAIE.